F1 Renault, Abiteboul: "Alonso è un'opzione concreta"

Il CEO della scuderia francese conferma come il due volte campione del mondo spagnolo sia in lizza per un posto nella prossima stagione
F1 Renault, Abiteboul: "Alonso è un'opzione concreta"© Getty Images
1 min

ENSTONE – "Fernando Alonso è un'opzione, è un ottimo pilota". Cyril Abiteboul, Ceo di Renault F1, conferma così le voci che vorrebbero il pilota di Oviedo in lizza per un posto sulla monoposto francese nel 2021.

Tempo per la scelta giusta

Le parole del manager transalpino seguono così le dichiarazioni di Stefano Domenicali il quale aveva affermato che un ritorno di Alonso in Formula 1 sarebbe un grande colpo per tutti. Abiteboul, in un'intervista alla radio francese "RMC" ha fatto il punto della questione: "Ci sono diverse opzioni. Alonso è una di queste, ma ci sono molti piloti eccellenti che sono disponibili per il 2021". Ovviamente i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Sebastian Vettel, ancora senza squadra dopo l'addio alla Ferrari, e del finlandese Valtteri Bottas, a cui il contratto con la Mercedes scadrà alla fine dell’anno.

Il CEO della Renault, però, non ha perso l’occasione per lanciare una frecciatina sia alla Ferrari che alla McLaren, le due scuderie che per il 2021 si sono già assicurate, rispettivamente, Carlos Sainz e Daniel Ricciardo. "Ci prenderemo del tempo per riflettere, perché è una decisione estremamente importante. A noi sembra strana la politica di Ferrari e McLaren, hanno già stabilito piani diversi per il futuro quando la stagione non è ancora iniziata. Non vogliamo seguire questo esempio", ha sottolineato Abiteboul.


© RIPRODUZIONE RISERVATA