F1 Mercedes, Wolff: "Vettel? Nome importante per il futuro"

Il Team Principal della scuderia campione del mondo parla del pilota tedesco come uno dei possibili candidati per la Stella d'Argento nel 2021
F1 Mercedes, Wolff: "Vettel? Nome importante per il futuro"© LAPRESSE
2 min

VIENNA – “Le nostre priorità sono i piloti della Mercedes: Lewis, Valtteri e George Russell ma a parte questo non escludiamo nessun nome, perché non sappiamo che cosa potrà succedere nei prossimi mesi”. Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, analizza così la situazione della scuderia tedesca la quale non ha ancora sciolto le riserve in merito a chi guiderà la Stella d’Argento nel 2021.

Vettel nome caldo

Il manager austriaco ammette, in una intervista al sito ufficiale della Formula 1, che il nome di Sebastian Vettel sia caldo per il futuro del team campione del mondo: “Con lui non sono solo parole di circostanza, prima di tutto perché bisogna rispettare un quattro volte campione del mondo. E poi perché mi è già capitato di vivere in prima persona situazioni completamente impreviste, come il ritiro di Nico Rosberg”. Ovviamente tutti aspettano di capire quale sarà il futuro di Lewis Hamilton: “Durante il lockdown non ci siamo visti ma ci siamo sentiti regolarmente. Non abbiamo ancora lavorato al rinnovo del contratto. Fra noi c'è un rapporto di fiducia solidissimo, quando ricominceremo a correre passeremo un po’ di tempo insieme e sono sicuro che tireremo fuori il contratto dal cassetto, spero molto presto” le parole di Wolff.

Contrario a sprint race

Il Team Principal della Mercedes ha poi detto la sua sull'ipotesi di cambiare il format delle qualifiche, introducendo la sprint race il sabato: “La F1 è e deve restare meritocratica succede sempre che rispuntino fuori vecchi progetti già bocciati. Non è il momento degli esperimenti e non c'è bisogno di inventarsi degli artifizi per aiutare chi è dietro. La trovo una mossa anti-sportiva e opportunistica per una cosa, che in base ai sondaggi, interessa solo al 15% dei tifosi”. Infine Wolff ha affermato come per il Mondiale 2020, completamente stravolto, “l'affidabilità sarà decisiva. Le macchine usciranno dai container dopo l'Australia senza aver mai più girato sui banchi, sarà un test per tutti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA