F1: Gp Ungheria rinnova fino al 2027, a Spa anche nel 2022

Gli storici appuntamenti dell'Hungaroring e del Belgio, proprio come Monza, vengono premiati da Liberty Media con i rinnovi: una compensazione per l'obbligo di disputare la gara a porte chiuse nel 2020
F1: Gp Ungheria rinnova fino al 2027, a Spa anche nel 2022© LAPRESSE
2 min

ROMA - Dopo Monza, anche Belgio e Ungheria vedono prolungati i propri contratti con Liberty Media. In questo modo, i tre storici Gran Premi, tra i più emozionanti e affascinanti del calendario di Formula 1, ottengono una ricompensa per le gare che, in questa stagione anomala a causa dell'emergenza coronavirus, dovranno disputarsi a porte chiuse, comportando una notevole perdita a livello economico. Le spese per ospitare gli appuntamenti restano alte e la mancanza degli incassi derivanti dai biglietti si farà sentire, per questo motivo gli organizzatori hanno ottenuto un prolungamento contrattuale per la presenza della gara nel Circus.

Un anno in più

Il GP di Ungheria all'Hungaroring rinnova di un altro anno e come comunicato dall'ad del circuito Zolt Gyulay sul sito ufficiale "ha ora un contratto in scadenza nel 2027 anziché nel 2026". Anche un altro appuntamento di importanza capitale per tifosi e addetti ai lavori, il GP del Belgio sul tracciato di Spa-Francorchamps, ottiene il rinnovo del contratto fino al 2022: "Questo nuovo modello consentirà a Spa-Francorchamps di mitigare in qualche mondo le conseguenze finanziarie di questa crisi epocale", spiega l'ad Vanessa Maes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA