F1 eSports Virtual GP Azerbaijan su Sky: c'è Leclerc, ospite Donnarumma

Alle ore 19 di domenica 7 giugno va in scena l'appuntamento ormai consolidato con le gare virtuali prima dell'inizio del Mondiale il 5 luglio: stavolta si "corre" sul circuito di Baku
F1 eSports Virtual GP Azerbaijan su Sky: c'è Leclerc, ospite Donnarumma© Getty Images
2 min

ROMA - Torna l'appuntamento con le gare virtuali di Formula 1. In attesa dell'inizio del Mondiale, fissato per il 5 luglio, durante l'emergenza coronavirus i più forti piloti del Circus e alcuni ospiti speciali si sono dati battaglia con il videogioco ufficiale al simulatore. Domenica 7 giugno è la volta del F1 eSports Virtual Azerbaijan GP, la gara sul circuito cittadino di Baku, affascinante e molto "tecnica". Per la Ferrari ci sarà ancora una volta Charles Leclerc, che guida la classifica di questo speciale "Mondiale" tutto virtuale, da segnalare la presenza di un ospite d'eccezione come il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, che si metterà alla prova in un ruolo per lui inedito. Presenti anche Sergio Perez e Pierre Gasly, entrambi al debutto, e in confermati Lando Norris, George Russell, Nicholas Latifi, Antonio Giovinazzi e Alexander Albon.

La programmazione in tv

L'appuntamento è fissato per le ore 19 di domenica 7 giugno e verrà preceduto dalle gare virtuali di F2 e F3 a partire dalle 17. Sarà ancora una volta Sky Sport F1 (canale 207) a trasmettere l'evento con la telecronaca in italiano affidata a Carlo Vanzini e Matteo Bobbi per la F1, Lucio Rizzica e Davide Valsecchi per F2 e F3, con Federica Masolin a condurre lo studio per gli approfondimenti. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA