Sky, ecco il super weekend di gare virtuali: domenica Gp Canada di F1

Il programma della maratona di velocità ed emozioni in diretta su Sky Sport con due gare virtuali tutte da vivere: domani appuntamento con la storica 24 ore di Le Mans
Sky, ecco il super weekend di gare virtuali: domenica Gp Canada di F1© LAPRESSE
2 min

ROMA - Ormai ci siamo. Tutti gli appassionati di motori stanno aspettando la partenza del Mondiale 2020, prevista per il 5 luglio con il Gran Premio Rolex d'Austria. Intanto, però, la F1 torna nuovamente in pista con l'ultimo Virtual GP della stagione. Domenica 14 giugno alle 19 su Sky Sport F1 sarà la volta del tracciato virtuale del Canada, con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi. Dopo i tre successi consecutivi nelle gare di Barcellona, Montecarlo e Baku, il pilota della Williams George Russell è in testa nella classifica generale con 22 punti di vantaggio sul ferrarista Charles Leclerc.

Ma lo spettacolo del weekend inizierà già da domani, sabato 13 giugno. Dalle 14.30 arriva l'appuntamento su Sky Sport con la storica 24 ore di Le Mans virtual edition: in pista il gotha dei piloti mondiale tra cui le stelle della Formula 1 Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi, oltre agli ex campioni del mondo Fernando Alonso e Jenson Button. Presenti anche i vincitori della Indy 500 Juan Pablo Montoya e Simon Pagenaud, le star di F2 Jack Aitken e Louis Deletraz e il campione della serie W Jamie Chadwick. Ed infine sul canale Sky Sport MotoGP, domenica alle 18, nuovo appuntamento con “Tecnodovi”: Andrea Dovizioso mostra i segreti del box Ducati, raccontando come si prepara la moto per una gara di MotoGP. La puntata sarà dedicata ai freni e al loro utilizzo, sia dell’anteriore che del posteriore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA