F1, Racing Point prova la vettura 2020 a Silverstone

La scuderia britannica sul circuito inglese gira con la configurazione con cui affronterà il mondiale a partire dal 5 luglio
F1, Racing Point prova la vettura 2020 a Silverstone© Getty Images
2 min

SILVERSTONE – La Racing Point è il primo team di Formula 1, dopo lo stop a causa del Coronavirus, a scendere in pista con la vettura 2020 dopo aver svolto una giornata di riprese a Silverstone.

Primo assaggio di stagione

Dopo i test pre-stagionali a Barcellona, è la prima volta che un team prova con la configurazione di questa stagione dopo lo stop al mondiale causato da Coronavirus.

Mercedes e Renault hanno già condotto test privati a Silverstone e al Red Bull Ring ma entrambe hanno utilizzato vetture del 2018 così da avere a disposizione un chilometraggio illimitato.
Racing Point sta portando a termine uno dei due giorni di prove consentiti per prepararsi alla stagione 2020 che prenderà il via in Austria il 5 luglio. Secondo i regolamenti della F1, i team devono limitarsi a percorrere 100 km in pista e devono utilizzare pneumatici specifici decisi da Pirelli.

La Racing Point, come si legge sul profilo Twitter ufficiale della scuderia, aI pari degli altri team sta utilizzando le sessioni di prova private sia per intensificare i preparativi in vista del mondiale imminente sia per familiarizzare con i nuovi rigorosi protocolli di sicurezza della F1 che verranno applicati nel corso dei Gran Premi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA