F1 Mercedes, Bottas: "La chiave di quest'anno sarà la continuità"

Il pilota finlandese afferma come limitare al minimo gli errori sarà fondamentale in una annata in cui il numero delle gare sarà minore
F1 Mercedes, Bottas: "La chiave di quest'anno sarà la continuità"© EPA
1 min

ROMA - "Ridurre al minimo ogni errore e massimizzare ogni singolo weekend di gara saranno le chiavi del successo: ogni errore avrà un costo maggiore rispetto a un normale campionato che presenta più di 20 gare". Valtteri Bottas analizza quali saranno i fattori decisivi nella stagione di Formula 1 che prenderà il via il 5 luglio al Red Bull Ring.

Stagione diversa ma interessante

La F1 ha stilato una prima parte di calendario dove si disputeranno otto Gran Premi in 10 settimane tutti in Europa. Si attende ora di capire come verrà sviluppata la seconda metà della stagione visto che il Circus punta a disputare tra le 15 e le 18 gare.

Nel corso di una intervista al profilo Instagram ufficiale della Formula 1, il pilota finlandese della Mercedes ha parlato del mondiale alle porte: “La continuità sarà la chiave di questa annata. È in vista una stagione interessante. C'è un po' di incertezza dopo le prime otto gare, su come sarà il calendario: dovremo vivere alla giornata, settimana dopo settimana".
Nonostante il suo contratto con la scuderia tedesca scada quest’anno, e le voci su un possibile arrivo di Sebastian Vettel non è stato smentito, Bottas rimane tranquillo e pensa solo al presente: "Ho un solo obiettivo nella mia mente per questa stagione, il resto non conta. Se riuscirò a centrare quei traguardi allora non ci saranno preoccupazioni per qualsiasi tipo di contratto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA