F1 AlphaTauri, test a Imola pensando all'Austria

Il team di Faenza con Gasly e Kvyat  ha provato sul circuito italiano preparandosi al meglio per la partenza del mondiale 2020
F1 AlphaTauri, test a Imola  pensando all'Austria© Getty Images
1 min

IMOLA – L’AlphaTauri sembra pronta per il mondiale 2020. Il team di Faenza ha svolto due giorni di prove con Pierre Gasly e Daniil Kvyat che sono tornati in azione utilizzando due macchine molto differenti tra loro.

Pronti per l'Austria

I due piloti hanno girato sia con la STR13 del 2018 per fare dei test senza alcuna limitazione di chilometraggio e poi si sono messi al volante della AT01, la vettura con cui affronteranno il mondiale di questa stagione. L’AlphaTauri ha così esaurito tutti i suoi slot per i test pre-stagionali ma ne ha approfittato per provare i nuovi rigorosi protocolli di sicurezza della F1 che verranno introdotti in questa stagione.

"Sono stato davvero felice di tornare in pista dopo una lunga attesa", le parole di Gasly. "Mi era davvero mancata quella sensazione che provi dalla guida, quindi è stato incredibile lavorare sia sulla STR13 che con la AT01. Guidare a Imola poi è speciale perché è una delle mie piste preferite. Penso che ora siamo pronti per l'Austria".


© RIPRODUZIONE RISERVATA