F1, Hakkinen elogia Bottas: "È in ottime condizioni"

L'ex pilota della McLaren: "Si è preparato raggiungendo un livello fisico e psicologico molto alto in vista dell’inizio della stagione"
F1, Hakkinen elogia Bottas: "È in ottime condizioni"© REUTERS
2 min

ROMA - "Penso che sarà una stagione davvero buona. Chi vincerà il campionato quest’anno riceverà un grande rispetto". Così Mika Hakkinen commenta l'esordio stagionale di Formula 1 che partirà nel fine settimana del 5 luglio dal Red Bull Ring di Spielberg. "Ci si attende - commenta l'ex pilota della McLaren in un'intervista a Laureus - che si possano disputare quindici GP, quindi sarà tutto molto emozionante. Chi sarà campione dovrà mostrare grande talento e concentrazione, essere fisicamente in forma e dovrà adattarsi a diversi tipi di situazioni".

Super Bottas

Bottas è uno dei favoriti per il titolo. È questa l'opinione di Hakkinen. "Valtteri - spiega - è sicuramente in ottime condizioni, si è preparato raggiungendo un livello fisico e psicologico molto alto in vista dell’inizio della stagione. Già nei test di qualche mese fa ha mostrato un grande livello di prestazione, quindi è in ottima forma e ho fiducia che potrà fare risultati incredibili. Lewis continuerà di sicuro a guidare grandiosamente. Ma Valtteri ha alzato il suo livello ed è più bravo che mai, e anche Lewis. Per la mente è molto faticoso, così come per il fisico, è richiesta grande disciplina. Valtteri è pronto, Lewis saprà esserlo altrettanto?".

Ferrari non al top

E sulla Ferrari: "Credo proprio che Max Verstappen attaccherà, correrà prendendosi molti rischi. I piloti in pista, dopo una pausa così lunga riusciranno a reagire alle mosse di Max? Le migliori prestazioni nei test sono state di Mercedes e Red Bull, sono stati davvero forti e molto veloci. La Ferrari ci sarà, ma non credo proprio che sarà al loro stesso livello".


© RIPRODUZIONE RISERVATA