F1 Williams, Latifi: "Felice ed emozionato per il debutto"

Il pilota canadese, unico rookie della stagione nel Circus, non vede l'ora che scatti il primo semaforo verde della stagione
F1 Williams, Latifi: "Felice ed emozionato per il debutto"© Getty Images
2 min

MONTREAL - “Mi sento pronto e preparato. Sarà un po' strano con tutti i nuovi protocolli e sarà sicuramente diverso senza i tifosi. Ci saranno molte cose a cui abituarsi, ma stiamo ricominciando a correre e questo è l’importante. Non vedo l'ora di scendere in pista". Nicholas Latifi, unico debuttante stagionale nel mondiale 2020 di Formula 1, è ansioso di affrontare la sua prima gara nel Circus domenica prossima al Red Bull Ring.

Williams giovanissima

Il pilota canadese sarà l’unico rookie della stagione e affiancherà, sulla Williams, George Russell formano duna delle coppie più giovani dell’intera Formula 1. Il team inglese è ansioso di riscattare la pessima stagione 2019 dove ha racimolato un solo punto in classifica finendo ultima tra i costruttori.

I test pre-stagionali hanno evidenziato che la Williams FW43 ha effettivamente fatto dei significativi passo in avanti in termini di prestazioni, ma Latifi si rifiuta di fare previsioni dopo il lungo periodo di inattività.

Inutile dire che sono estremamente entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1. Non è stato un inizio tradizionale prima del via della stagione ma in queste ultime settimane è stato bello tornare ai consueti ritmi” le parole del canadese. Latifi, in Formula 2, ha collezionato sette vittorie in tre stagioni, finendo secondo nella classifica assoluta, lo scorso anno, alle spalle di Nyck de Vries.


© RIPRODUZIONE RISERVATA