F1 Mercedes, Hamilton chiede 40 milioni di sterline all'anno per rinnovare

Il pilota britannico, secondo quanto riporta Sportsmail, vorrebbe un aumento dell'attuale ingaggio per proseguire con le Stelle d'Argento
F1 Mercedes, Hamilton chiede 40 milioni di sterline all'anno per rinnovare© Getty Images
1 min

LONDRA – La stagione sta per partire, il primo Gran Premio del mondiale 2020 è in programma domenica al Red Bull ring, ma a prendersi la scena è sempre il mercato piloti. Lewis Hamilton, in scadenza con la Mercedes, secondo quanto riporta Sportsmail avrebbe chiesto 40 milioni di sterline all'anno per firmare il rinnovo con le Stelle d’Argento.

Aumento dell’ingaggio

Il contratto del pilota britannico con la Mercedes scadrà alla fine di quest'anno e il sei volte campione del mondo sta cercando un upgrade del suo stipendio da 36 milioni di sterline. La sua fortuna è stimata in 224 milioni di sterline e lo rende lo sportivo più ricco d'Inghilterra. I colloqui si erano interrotti durante la pandemia ma la Mercedes ora si aspetta che la trattativa prenda una piega diversa.

Entrambe le parti affermano di essere tranquille nel raggiungere un accordo, confermando la fiducia reciproca. Il fatto che la Ferrari abbia già scelto i due piloti del prossimo biennio - Carlos Sainz affiancherà Charles Leclerc sulla Rossa - riduce le opzioni e in qualche modo limita il potere contrattuale di Hamilton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA