F1, Gp Austria: respinto reclamo Red Bull, DAS Mercedes è regolare

Al termine delle prove libere 2 a Spielberg la scuderia austriaca aveva presentato due reclami alla Fia, non accolti nella notte
F1, Gp Austria: respinto reclamo Red Bull, DAS Mercedes è regolare© Getty Images
1 min

SPIELBERG - La Fia respinge il reclamo presentato dalla Red Bull. La scuderia austriaca al termine delle prove libere 2 del Gran Premio d'Austria 2020 di Formula 1 aveva presentato due reclami come da prassi, uno nei confronti di Hamilton, l'altro di Bottas, in cui si chiedeva un intervento circa lo spinoso caso del DAS, che aiuta la Mercedes nelle proprie prestazioni e che dalla prossima annata è considerato fuorilegge. 

Ricorso respinto

Il collegio dei Commissari del GP d’Austria composto da Gerd Ennser, Vitantonio Liuzzi, Felix Holter e Walter Jobst ha respinto in via ufficiale il reclamo della Red Bull. La Fia infatti ritiene legale questo sistema considerandolo parte dell'impianto di sterzo dell’auto e quindi soggetto alle medesime regole. Come si legge nel comunicato ufficiale, il DAS non fa parte della sospensione e non può essere ritenuto un adeguamento illegittimo di questa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA