Gp Austria, penalità per Hamilton: arretrato di tre posizioni in griglia

L'esposto della Red Bull porta all'arretramento in griglia del britannico della Mercedes, ora quinto nella gara d'esordio del Mondiale di Formula 1
Gp Austria, penalità per Hamilton: arretrato di tre posizioni in griglia© Getty Images
1 min

SPIELBERG - Lewis Hamilton non scatterà dalla prima fila nel Gran Premio d'Austria di Formula 1. Il pilota britannico in qualifica aveva ottenuto il secondo tempo, ma il giro migliore era stato effettuato con un mancato rispetto delle bandiere gialle. Gli steward avevano analizzato la situazione nella serata di sabato e avevano cancellato soltanto un giro a Hamilton, che dunque aveva inizialmente conservato la seconda casella in griglia. A pochi minuti dal via della gara, però, dopo il reclamo della Red Bull è arrivato il cambio di decisione: penalità per il sei volte campione, arretrato di tre posizion. Partirà dunque quinto. 

Penalità in ritardo

La telecamera della Fia sulle monoposto non funzionava ieri sulle Mercedes e per questo i commissari non avevano potuto prendere decisioni penalizzanti per il britannico delle Frecce d'argento, ma il footage pescato oggi è stato decisivo per inchiodare Hamilton alle sue responsabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA