Gp Stiria, Vettel: "Occasione per fare meglio"

Il tedesco della Ferrari parla in vista del Gran Premio di Stiria, sulla stessa pista e ad appena sette giorni di distanza dal Gp d'Austria
Gp Stiria, Vettel: "Occasione per fare meglio"© Getty Images
1 min

SPIELBERG - "In questa stagione così particolare, iniziata nel cuore dell'estate, ci troviamo di fronte a un'altra anomalia, il fatto di disputare due gare sulla stessa pista, nell'ambito della medesima stagione e ad appena una settimana di distanza". Così Sebastian Vettel in vista Gran Premio di Stiria. Per la prima volta nella storia della Formula 1 si gareggia per due volte in una stagione sulla stessa pista e ad appena sette giorni di distanza. A non cambiare è il circuito, caratterizzato da dieci curve e lungo appena 4.318 metri.

Ferrari: più dati sulla monoposto

"Per me è l'occasione di fare meglio rispetto a domenica scorsa. Avremo molti più dati relativi alla vettura sui quali lavorare e credo che l'esperienza della prima corsa potrà tornarci utile. - ha spiegato ancora il tedesco della Ferrari, che ha chiuso al decimo posto la gara della scorsa domenica - Come ho sempre detto, questa è una pista che mi piace molto perché, pur essendo molto breve, è ricca di belle curve e sorge in una cornice splendida come quella delle montagne austriache".


© RIPRODUZIONE RISERVATA