F1 Vettel-Red Bull: Mateschitz spinge per il ritorno

Secondo la stampa tedesca, il patron della scuderia austriaca sarebbe il primo sponsor per riportare a casa il quattro volte iridato
F1 Vettel-Red Bull: Mateschitz spinge per il ritorno© EPA
2 min

BERLINO – Un dream team per la Red Bull. Dopo l’addio alla Ferrari, Sebastian Vettel potrebbe clamorosamente tornare nella scuderia con la quale, dal 2010 al 2013, ha dominato la Formula 1 vincendo 4 titoli mondiali. Il pilota tedesco si troverebbe così a far coppia con Max Verstappen.

Tante incognite

A fine stagione Vettel saluterà Maranello e si dovrà guardare intorno. Porte chiuse alla Renault che ieri ha ufficializzato Alonso mentre la Mercedes sembra intenzionata ad andare avanti con Hamilton e Bottas. La Aston Martin, oggi Racing Point, deve ancora svelare i piani per il futuro così il 4 volte iridato potrebbe tornare alla Red Bull. Un'ipotesi che prende forza secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Germania: stando a "Motorsport-Total", Dietrich Mateschitz sarebbe il primo sponsor del ritorno del quattro volte iridato.

Gli ostacoli non mancano: se da un lato Vettel sarebbe anche disposto ad abbassare le sue pretese economiche, dall'altro c’è da convincere la famiglia thailandese Yoovidhya, proprietaria del 51% dell'impero Red Bull, ad accettare la 'retrocessione' di Albon in AlphaTauri. Ma Mateschitz ha grande stima di Vettel: del resto il tedesco gli ha regalato il primo successo in Formula Uno nel 2008 a Monza con l'allora Toro Rosso e gli unici titoli iridati della sua lunga esperienza nel Circus. Verstappen, tra l'altro, ha già fatto sapere che non avrebbe alcun problema a condividere il box con Vettel il cui ingaggio avrebbe anche importanti risvolti commerciali per il mercato tedesco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA