Ferrari, Leclerc: "Inginocchiarsi? Tutti liberi di fare come volevano"

Il pilota della Rossa ha parlato alla vigilia del Gp di Stiria, e ammettendo che il podio non sarà un obiettivo semplice da replicare
Ferrari, Leclerc: "Inginocchiarsi? Tutti liberi di fare come volevano"© Getty Images
2 min

SPIELBERG  -  "Perchè non mi sono inginocchiato al via del Gran Premio d'Austria? Tutti erano liberi di fare come volevano e credo che questo sia sufficiente. Ho preso la mia posizione contro il razzismo e ho scelto di farlo così". Lo ha dichiarato Charles Leclerc in merito al movimento di protesta contro il razzismo per il quale il monegasco ha scelto di non inginocchiarsi, a differenza della stragrande maggioranza della griglia, a pochi minuti dal via della tappa inaugurale in Austria, la scorsa domenica. Il pilota della Ferrari, poi, ha parlato del prossimo appuntamento, il Gp di Stiria, ancora sul circuito austriaco. "Questo weekend porteremo alcuni aggiornamenti, non sappiamo quanto guadagneremo e se questo ci metterà in lotta per il podio. Ma realisticamente sarà molto difficile perchè le Mercedes e le Red Bull sono molto veloci", ha detto ancora Leclerc.

Podio iniezione di fiducia per la Ferrari

"Penso che sarà importante che questi aggiornamenti funzionino nel modo corretto e che ci portino a fare progressi, altrimenti sarebbe un cattivo segnale. Sono fiducioso che questi aggiornamenti possano portare maggiore prestazione nella macchina - ha aggiunto il monegasco della Ferrari in conferenza stampa -Il podio ci ha dato un'iniezione di fiducia come team perchè se facciamo tutto alla perfezione possiamo raggiungere i risultati. La Safety Car ci ha aiutato ma abbiamo sfruttato tutte le opportunità: è importante avere fiducia anche nei momenti negativi", ha concluso Leclerc. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA