F1 Gp Ungheria, Vettel davanti: "Sembriamo più competitivi"

Il tedesco della Ferrari ha commentato la giornata di libere che l'ha visto in ritardo al mattino sull'asciutto, ma davanti a tutti nel pomeriggio sotto la pioggia.
F1 Gp Ungheria, Vettel davanti: "Sembriamo più competitivi"© EPA
1 min

BUDAPEST - "Penso che nel complesso sia andata bene. Questa pista dovrebbe essere più adatta alle nostre caratteristiche e speriamo che sabato sia ancora così ma non lo sapremo fino a quando non saremo in qualifica". Così Sebastian Vettel al termine di un venerdì di prove libere in Ungheria, che l'ha visto in ritardo al mattino sull'asciutto, ma davanti a tutti nel pomeriggio sotto la pioggia.

Ferrari davanti sul bagnato

"Sul bagnato abbiamo fatto più giri degli altri perché volevamo vedere come si comportava la vettura. Infatti dobbiamo capire un po' della nostra macchina dopo le mancanze mostrate la scorsa settimana. - ha spiegato il tedesco della Ferrari - Abbiamo bisogno di accumulare giri in questo momento, perchè ci può aiutare a guadagnare fiducia nella monoposto. Non è un segreto che abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma nel complesso è sembrata una giornata migliore, pare che siamo un po' più competitivi". In merito alle condizioni atmosferiche, Vettel ha concluso: "Si attendono variabili nei prossimi giorni, ma nel caso in cui sia asciutto, come in Austria, ci andrà bene lo stesso, dato anche questa mattina abbiamo raccolto buoni riscontri".


© RIPRODUZIONE RISERVATA