F1, Ferrari pronta a firmare il "Concorde agreement"

Secondo quanto riporta l'agenzia tedesca Dpa sarebbe vicina la firma del contratto tra l'organo di governo FIA, le squadre e i proprietari di Formula 1
F1, Ferrari pronta a firmare il "Concorde agreement"© 2020 Pool
1 min

BUDAPEST - La Ferrari sarebbe pronta a firmare il nuovo "Concorde agreement", dal 2021 in poi, il contratto tra l'organo di governo FIA, le squadre e i proprietari di Formula 1. Il team principal Mattia Binotto, nel corso del weekend in Ungheria, ha dichiarato, secondo quanto riporta l'agenzia tedesca Dpa, che "per quanto riguarda la Ferrari, siamo pronti a firmare. Vorremmo firmarlo anche abbastanza presto. Penso che sia importante per il futuro. Per chiarezza. Almeno possiamo tutti sapere dove siamo".

Ruolo Ferrari fondamentale nella Formula 1

"Siamo anche in qualche modo felici perché sappiamo che la F1 ha capito l'importanza del ruolo della Ferrari all'interno della F1. E per noi questa è stata la chiave", ha detto ancora Binotto. La Scuderia Ferrari è il più famoso team di F1 e l'unico ad aver gareggiato in ogni stagione di questo sport, con il loro 1.000esimo Gran Premio fissato per settembre. L'attuale accordo, che rende obbligatoria anche la partecipazione alla F1, scade dopo la stagione 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA