Gp Ungheria Ferrari, Binotto: "Qualifica rispecchia nostro potenziale"

L'analisi del team principal della Rossa in merito alla terza fila conquistata dalle Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc nel Gp d'Ungheria
Gp Ungheria Ferrari, Binotto: "Qualifica rispecchia nostro potenziale"© EPA
1 min

BUDAPEST - "Non possiamo certo dirci soddisfatti di una terza fila, soprattutto alla luce del pesante distacco rispetto alla squadra che occupa la prima. Una qualifica che rispecchia il nostro attuale potenziale". E' questa l'analisi di Mattia Binotto, in merito alla terza fila conquistata dalle Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, rispettivamente quinto e sesto in griglia nel Gp d'Ungheria. "E' singolare vedere la differenza che c'è sui pochi tratti di rettilineo di questo circuito fra alcune vetture e il resto del lotto. Su un tracciato dalle caratteristiche diverse da quello di Spielberg siamo riusciti in qualifica a tirare fuori il meglio dalla monoposto, ma questo non è certamente sufficiente", ha detto il team principal della Ferrari.

Ferrari: obiettivo raccogliere punti

"L'obiettivo in gara è quello di raccogliere il maggior numero di punti possibile, cercando di sfruttare tutte le opportunità che dovessero presentarsi. Inoltre, dovremo essere pronti ad ogni eventualità, visto che, al momento, le previsioni meteorologiche sono molto incerte", ha detto ancora Binotto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA