F1 McLaren, Seidl: "Persi punti importanti in Ungheria"

Il team principal di Woking afferma che l'ottavo posto di Sainz è un risultato deludenti per le prestazioni della vettura
F1 McLaren, Seidl: "Persi punti importanti in Ungheria"© Getty Images
2 min

WOKING – “Lando (Norris) ha pattinato in partenza e, di fatto, la sua gara è finita lì. Carlos (Sainz) invece è stato sfortunato perché al primo pit stop si è trovato imbottiglaito da altre macchine: peccato perché avevamo i mezzi per lottare con Renault, Ferrari e Racing Point”. Andreas Seidl, team principal della McLaren, analizza, non senza un pizzico di rammarico, il Gran Premio di Ungheria di domenica scorsa.

Novità a Silverstone

Il manager tedesco, parlando ad AS, rimane convinto che le vetture di Woking avrebbero potuto portare a casa più punti: “Ci sono aspetti positivi dall’Hungaroring ma è altrettanto vero che abbiamo perso dei punti alla nostra portata”. La scuderia britannica ha chiuso con un ottavo posto ma ciò che conta di più è che la MCL35 risponde molto bene e ha tenuto il passo di altri team blasonati.

Seidl, in vista della quarta gara del Mondiale 2020 in programma a Silverstone il prossimo 2 agosto, promette alcune evoluzioni aerodinamiche: “È incoraggiante vedere che la macchina e i piloti abbiano tenuto un buon ritmo su due piste totalmente differenti: ora sta a noi cercare di migliorare la vettura. A Silverstone, tracciato che presenta altre caratteristiche, ci saranno ulteriori miglioramenti sull'aerodinamica e su l'ala anteriore" ha concluso il team principal della McLaren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA