F1, tutti negativi gli ultimi test sul Covid-19 effettuati dalla FIA

La Federazione internazionale ha comunicato che non ci sono stati positivi tra il 17 e il 23 luglio. Prossimi risultati tra sette giorni
F1, tutti negativi gli ultimi test sul Covid-19 effettuati dalla FIA© Getty Images
1 min

PARIGI - La FIA e la Formula 1 hanno confermato che tra venerdì 17 luglio e giovedì 23 luglio sono stati eseguiti 1.461 test per Covid-19 su piloti, squadre e personale tutti con esito negativo.
Il numero così basso di test effettuati in questo lasso temporale è dovuto al fatto che la Formula 1 è in pausa in attesa del Gran Premio di Inghilterra in programma domenica a Silverstone.

Misure rigide

Le misure imposte da FIA e Formula 1 prevedono che tutto il personale che partecipa a una gara debba sottoporsi a un test prima di viaggiare (utilizzando servizi privati) e deve produrre un risultato negativo per poter entrare in pista.
Vengono poi effettuati controlli ogni cinque giorni, utilizzando team medici privati, durante gli eventi, insieme a screening supplementari. All'interno della pista, sono state messe in atto rigorose disposizioni per preservare la salute di tutti coloro che sono all’interno del paddock. I prossimi risultati saranno resi noti tra sette giorni


© RIPRODUZIONE RISERVATA