F1 Renault, Ricciardo: "Ora abbiamo più ritmo di Ferrari e McLaren"

Il pilota australiano conferma come la vettura francese possa restare costantemente tra le migliori cinque del Circus
F1 Renault, Ricciardo: "Ora abbiamo più ritmo di Ferrari e McLaren"© EPA
2 min

ENSTONE – “Non siamo lontani dalla Top Five. Attualmente abbiamo un ritmo maggiore di Ferrari e McLaren e non siamo lontani dalla Racing Point. L’unica che fa storia a sé è la Mercedes”. Daniel Ricciardo, come spesso accade, va subito al sodo della questione parlando della Renault e delle sue performance nei primi tre Gran Premi del Mondiale 2020.

Nuovo pacchetto

Molti sostengono che la scuderia francese sarà molto competitiva nel 2022 quando scatteranno le nuove regole ma il team di Enstone, come riporta As.com, non vuole perdere due anni e, già a Silverstone domenica prossima, presenterà un nuovo pacchetto evolutivo: "I miglioramenti fanno sempre bene: la pista inglese è molto veloce soprattutto nelle curve. Silverstone metterà alla prova la nostra ala anteriore" afferma il pilota australiano.

Il numero 3 della Renault è molto soddisfatto di come la RS20 abbia risposto nelle prime tre uscite stagionali: "Analizzeremo bene le gare, ciò che manca è un po’ il ritmo gara ma sono certo che verrà a parte la Mercedes, siamo tutti lì compresa la Red Bull che come noi ha giornate buone e altre meno”.

Il punto forte della scuderia francese si sta dimostrando il motore soprattutto in termini di affidabilità: "Una delle priorità dell'inverno era l'affidabilità, era tutto ciò che chiedevamo. Il team si è concentrato su questo punto al banco di prova” conclude Ricciardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA