GP Silverstone, Verstappen vola nelle libere, Ferrari quinta con Leclerc

L'olandese della Red Bull precede il campione del mondo Lewis Hamilton e Lance Stroll. Le Rosse di Maranello tra alti e bassi con Vettel fermo ai box
GP Silverstone, Verstappen vola nelle libere, Ferrari quinta con Leclerc© Getty Images
1 min

SILVERSTONE – Max Verstappen, con la Red Bull, chiude davanti a tutti nelle prime libere del Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota olandese ha fatto segnare il tempo di 1:27.422 precedendo il campione del mondo Lewis Hamilton che sulla Mercedes, è staccato di 0.474. Il podio è chiuso da Lance Stroll, Racing Point, lontano di 0.582. Mattinata in chiaroscuro per la Ferrari quinta con Leclerc, a 0.799, da Verstappen ma senza nemmeno un giro da parte di Sebastian Vettel rimasto ai box per un problema al turbo.

Hulkenberg buon rientro

Nico Hulkenberg, che sostituirà Perez sulla Racing Point nei due Gran Premi a Silverstone, è rientrato bene chiudendo in nona posizione a 1.170. Si confermano le due Renault che con Ocon e Ricciardo, fanno registrare il settimo e l’ottavo tempo. Completano la Top Ten Albon, sulla seconda Red Bull, in quarta posizione, Bottas, un po’ in difficoltà, sesto, e Kvyat con l’Alpha Tauri in decima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA