GP Gran Bretagna: Ferrari quarta con Leclerc, Hamilton in pole

Super il monegasco mentre Vettel è decimo con la Rossa numero 5. Bottas secondo con l’altra Mercedes secondo, tutti gli altri staccatissimi dal britannico
GP Gran Bretagna: Ferrari quarta con Leclerc, Hamilton in pole© 2020 Pool
2 min

SILVERSTONE – Qualifiche dolci-amare per le Ferrari nel Gran Premio di Inghilterra, quarta prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Le Rosse di Leclerc e Vettel chiudono le qualifiche al quarto e decimo posto staccati di oltre un secondo da Hamilton che ha centrato la pole numero 91 della sua carriera. Il pilota della Mercedes ha fermato il cronometro a 1:24.303, con una media di oltre 250 km/h, precedendo di 0.313 sul compagno di squadra Bottas. Lontanissimi tutti gli altri che si sono fermati oltre il secondo.

Tanti piloti raggruppati

In seconda fila partiranno Max Verstappen con la Red Bull con al fianco Leclerc sulla Ferrari numero 16. Molto bene le McLaren che con Sainz e Norris scatteranno rispettivamente in quinta e settima posizione. Nella Top Ten le due Renault di Ricciardo e Ocon insieme a Stroll con la prima delle Racing Point.

Delusione Hulkenberg

Vengono eliminate nel Q1 le due Haas di Magnussen e Grosjean, le due Alfa Romeo di Raikkonen e Giovinazzi, alla quinta uscita consecutiva nella prima tornata di prove, e la Williams di Latifi, che chiude mestamente ultimo dopo un’uscita di pista. Decisamente più combattuto il Q2, dove è stata esposta la bandiera rossa, che implica lo stop delle prove, per un testacoda di Hamilton. Eliminazioni eccellenti quelle di Hulkenberg, con la Racing Point, e Albon sulla Red Bull. Non passano nemmeno le AlphaTauri di Gasly e Kvyat e anche la Williams di Russell.


© RIPRODUZIONE RISERVATA