Mercedes, Wolff: "Non è vero che il Mondiale vale meno perché è più corto"

Il team principal di Brackley: "Per noi e sicuramente per gli addetti ai lavori sportivi, è prezioso come qualsiasi altro campionato"
Mercedes, Wolff: "Non è vero che il Mondiale vale meno perché è più corto"© Getty Images
2 min

ROMA - Il boss della Mercedes, Toto Wolff respinge in pieno le considerazioni sul fatto che il campionato di quest'anno avrebbe minor significato di altri a causa della stagione più breve. "Non credo che nessun campionato abbia meno valore di un altro - ha affermato Wolff come riporta la Bbc - si può sostenere che un campionato più corto significa meno errori e meno gare in cui non riesci a arrivare al traguardo. Per noi e sicuramente per gli addetti ai lavori sportivi, è prezioso come qualsiasi altro campionato". Lewis Hamilton è a 30 punti di distanza dal compagno di squadra Valtteri Bottas dopo aver vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, in una stagione che a causa del Covid-19 vedrà meno gare. E a proposito di Hamilton è intervento sul tema del razzismo lodando le posizioni del campione del mondo della Mercedes: "Ammiro le persone che si impegnano in quello in cui credono e pensano di poter portare qualcosa".

Nessun legame tra DAS e forature

Il team principal di Brackley ha anche escluso un collegamento tra l'ingegnoso sistema al volante e le forature occorse a Bottas ed Hamilton a Silverstone: "Non credo che il DAS abbia avuto un’influenza perché abbiamo visto la foratura anche sull’auto di Sainz nello stesso punto – ha ricordato Wolff a Racefans – l’anteriore sinistra subisce i carichi più pesanti su questa pista. Abbiamo visto la formazione di blistering su molte auto sin da metà stint sulle gomme dure. Quindi non c’è nessuna relazione con il DAS".


© RIPRODUZIONE RISERVATA