F1: il Gran Premio dell'Emilia Romagna si svolgerà in due giorni

Sul circuito di Imola, le prove libere si disputeranno solo il sabato mattina con le qualifiche ufficiali in programma il pomeriggio
F1: il Gran Premio dell'Emilia Romagna si svolgerà in due giorni© EPA
1 min

IMOLA – Mancava solo l’annuncio ufficiale da parte degli organizzatori arrivato oggi. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma il prossimo 1° novembre sul circuito di Imola, si svolgerà in soli due giorni, con prove libere e qualifiche tutte concentrate al sabato.

Facilitare gli spostamenti

Il venerdì dunque non si svolgerà la consueta doppia sessione di prove libere ma ve ne sarà solo una di 90 minuti al sabato mattina 31 ottobre prima delle prove ufficiali del pomeriggio. Questa scelta particolare coinvolgerà soprattutto i piloti che non corrono ad Imola da ben 14 anni e difficilmente girano sul circuito emiliano se si esclude l’AlphaTauri che, essendo di Faenza, saltuariamente utilizza l’autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Molto probabilmente la Formula 1 ha deciso per questo formato così da consentire ai team di trasferirsi da Portimao dove, il 25 ottobre, è in programma il Gran Premio del Portogallo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA