GP 70° Anniversario, Wolff: "Strategia diversa per adattarci alle nuove condizioni"

Il team principal della Mercedes analizza la corsa di domenica prossima che potrebbe cambiare i piani per le diverse temperature e per le gomme più morbide
GP 70° Anniversario, Wolff: "Strategia diversa per adattarci alle nuove condizioni"© Getty Images
3 min

SILVERSTONE - "La prima gara di Silverstone è stata dolcissima. Abbiamo trascorso una buona domenica per 49 giri, poi si è capovolta con solo pochi minuti dalla fine”. Toto Wolff, team principal della Mercedes, analizza l’ultima, rocambolesca gara a Silverstone in attesa del GP del 70° Anniversario in programma sempre sul circuito britannico.

Fortuna e sfortuna

Parlando al sito ufficiale della scuderia tedesca, il manager austriaco ha fatto un confronto tra i suoi due piloti: "Valtteri è stato molto sfortunato, dovendo completare un intero giro su una gomma forata che alla fine lo ha tenuto fuori dalla zona punti. Lewis è stato più fortunato e è riuscito a portare la sua macchina oltre la linea giusto in tempo su tre ruote. Ma la realtà è che abbiamo perso 18 punti con Valtteri e che avremmo potuto facilmente andare a segno con entrambe le macchine” le parole di Wolff.

Il numero uno del team campione del mondo conferma come, in una stagione particolare, ogni errore può essere pagato caro: "Abbiamo sempre affermato che i problemi di affidabilità possono essere pagati cari in questa annata corta e lo scorso fine settimana ne è stata la conferma. È stato anche un buon promemoria per comprendere come un'auto forte non garantisca in alcun modo un risultato forte".

Nuova, affascinante sfida

Wolff è però già proiettato alla gara di domenica: “Il prossimo weekend a Silverstone sarà una vera sfida con temperature più elevate e mescole più morbide. Le diverse condizioni climatiche, e le nuove mescole, comporteranno una strategia diversa. Questa seconda gara a Silverstone serve per celebrare il 70 ° anniversario del Campionato mondiale di F1. È bello pensare a tutte le storie e i piloti che hanno scritto la storia del Circus. Ovviamente è motivo di orgoglio fare parte di tutto ciò” ha concluso il team principal della Mercedes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA