Gp Spagna, Vettel settimo e Leclerc fuori: solito dominio di Hamilton

Gara deludente per la Ferrari, Verstappen coglie un importante secondo posto davanti a Bottas in questo sesto appuntamento con la Formula 1
Gp Spagna, Vettel settimo e Leclerc fuori: solito dominio di Hamilton© EPA
2 min

MONTMELO' - Altra gara deludente per la Ferrari a Montmelò. Sebastian Vettel lotta e attacca il proprio muretto e alla fine riesce a strappare un settimo posto a cui però fa da contraltare il ritiro di Charles Leclerc tradito da problemi al motore. La scuderia di Maranello soffre e nel frattempo è il solito Lewis Hamilton a vincere la gara del Gran Premio di Spagna di Formula 1, con Max Verstappen capace di tenere duro e conquistare il secondo gradino del podio e Valtteri Bottas terzo dopo una brutta partenza. 

Il racconto della gara

Partenza pessima per Bottas, che viene infilato da Max Verstappen. Lewis Hamilton può così scappare verso una nuova vittoria, restando costantemente in testa fino alla fine al netto dei pit stop, mentre per il finlandese c'è la magra consolazione del giro veloce. In mezzo a sandwich tra le due Mercedes c'è l'olandese che consolida la seconda posizione anche nel Mondiale. E' nuovo psicodramma, però, in casa Ferrari. Charles Leclerc è costretto al ritiro dopo un testa-coda causato da problemi al motore, mentre Sebastian Vettel con un'unica sosta e con una sfuriata in un team radio decide di tornare a guidare come sa e resiste in settima posizione nonostante le gomme usurate. Quarto posto per l'ottima Racing Point con Lance Stroll e a seguire Sergio Perez, mentre Carlos Sainz ottiene il sesto posto. Chiudono la top-10 Albon, Gasly e Ricciardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA