GP Italia, Giovinazzi: "Sogno la zona punti anche se non sarà semplice"

Il pilota dell'Alfa Romeo vuole un risultato di prestigio in vista della gara di casa
GP Italia, Giovinazzi: "Sogno la zona punti anche se non sarà semplice"© 2020 Pool
2 min

MONZA - "So che non sarà facile centrare il risultato dello scorso anno (nono nel 2019, ndr) ma cercherò di fare il massimo per entrare in zona punti". Lo ha dichiarato il pilota italiano dell'Alfa Romeo Antonio Giovinazzi alla vigilia del Gran Premio d'Italia.

Casco e Ferrari

L’Italiano ha poi analizzato lo stato della Ferrari dopo il tragico weekend in terra belga: "Se sono sorpreso dalla performance della Ferrari a Spa? Sì perché a inizio weekend in Belgio pensavo stessero provando qualcosa di diverso ma in qualifica ho visto che eravamo molto vicini e in gara eravamo più veloci" ha ammesso Giovinazzi ai microfoni di Sky Sport F1.

Il numero 99 dell'Alfa Romeo, in vista della gara di domenica, utilizzerà un casco realizzato da Drudi. Casco su cui campeggia la scritta "Saluti dall'Italia" e un'immagine dello "stivale" con una bella ragazza e il timbro postale Martina Franca - sua città natale - con la sua data di nascita (14 dicembre 1993), incorniciato da una corona di limoni, uva e fichi d'india. "Se la conosci non puoi non innamorartene. Se le sei distante ti manca. Se ci sei nato non puoi farne a meno. Viva l'Italia. L'Italia tutta intera" scrive il pilota pugliese della Alfa Romeo Racing su Twitter mostrando il suo "elmo". "Grazie drudi performance per essere riuscito a raccontarla nel mio casco" conclude Giovinazzi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA