GP Italia: Ferrari in chiaroscuro, Hamilton il più veloce nelle libere

Leclerc piazza la Rossa numero 16 in ottava posizione mentre Vettel chiude dodicesimo. L'inglese domina ma continua a stupire l'AlphaTauri di Gasly
GP Italia: Ferrari in chiaroscuro, Hamilton il più veloce nelle libere© EPA
1 min

MONZA – Si pensava a un riscatto dopo l’orribile prestazione al Gran Premio del Belgio. Invece le Ferrari continuano ad accusare un notevole distacco dalla Mercedes di Lewis Hamilton che ha dominato le seconde libere. Il venerdì pomeriggio del Gran Premio d’Italia, in programma domenica sul circuito di Monza, mette Charles Leclerc e Sebastian Vettel in nona e dodicesima posizione. Il monegasco, vincitore qui lo scorso anno, accusa un distacco di 1.311 mentre il tedesco migliora leggermente la prestazione della mattina ma rimane indietro di 1.541.

Il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton impone la sua legge e ferma il cronometro a 1:20.192. Si piazza in seconda posizione Valtteri Bottas, lontano 0.262 dal compagno di squadra ma con gomma dura rispetto alla media dell’inglese mentre chiude il podio Lando Norris con la McLaren a 0.897.

Super Gasly

Continua il venerdì magico dell’AlphaTauri grazie a Pierre Gasly che piazza la sua vettura in quarta posizione. Bene anche il compagno di squadra Kvyat, settimo, mentre completano la Top Ten, Verstappen, quinto sulla Red Bull; Sainz con l’altra McLaren e le due Racing Point di Perez e Stroll.


© RIPRODUZIONE RISERVATA