Hamilton lancia la sua scuderia nell'Extreme E

Il campione del mondo di Formula 1 sarà protagonista, con la squadra X44, nella nuova categoria di corse fuoristrada elettriche in programma a partire dal 2021
Hamilton lancia la sua scuderia nell'Extreme E© EPA
2 min

LONDRA - Il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha ufficializzato il suo team, denominato X44, che farà il suo debutto nella stagione inaugurale di Extreme E prevista per il 2021.

Grande impatto

La partecipazione della squadra del numero 44 della Mercedes è un grandissimo colpo per la nuova serie di corse fuoristrada elettriche, che dovrebbe iniziare la sua prima stagione all'inizio del 2021. Hamilton non guiderà per la sua squadra, chiamata X44 in riferimento al numero di gara usato dall’iridato in F1 dal 2014, che dovrà avere un uomo e una donna come piloti come imposto dal regolamento.

Il campione del mondo è apparso entusiasta di questa nuova avventura: "Extreme E è una nuova entusiasmante iniziativa di sostenibilità ed è una grande opportunità essere coinvolti fin dall'inizio come fondatore del team. Ovviamente i miei impegni con la Mercedes in Formula 1 non mi consentono di essere coinvolto in maniera operativa nel progetto X44, ma sono entusiasta di svolgere un ruolo diverso in questa nuova serie”.

Hamilton è molto vicino al problema dell’eco sostenibilità: “Lavoreremo a stretto contatto con località coinvolte nei problemi climatici e con i maggiori esperti del settore per condividere le nostre conoscenze e lasciare un'eredità che vada ben oltre la pista. In qualità di fondatore di X44, non vedo l'ora di costruire il mio team attorno a valori importanti come la sostenibilità e l'uguaglianza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA