Formula 1
0

F1 Red Bull, Horner: "Il podio aiuterà molto Albon"

Il team principal della scuderia austriaca è convinto che il terzo posto al Gran Premio di Toscana possa essere un momento fondamentale nella carriera del pilota thailandese

F1 Red Bull, Horner:
© Getty Images

MILTON KEYNES – "Questo podio darà una grande iniezione di fiducia ad Alex: sono certo che lo aiuterà a diventare più forte". Il team principal della Red Bull, Christian Horner, commenta così il primo podio in Formula 1 di Albon al Gran Premio di Toscana.

Pilota vero

Il manager austriaco ritiene che il pilota thailandese abbia risposto in pista alle critiche che gli sono piovute addosso in questo inizio di stagione: “Lui è un pilota vero” le parole di Horner a Sky Sport F1. “Ritengo che il suo feedback, dopo le prime gare, sia molto buono. Ha mostrato una grande sensibilità con la vettura e ha conquistato il rispetto degli ingegneri”.

Il team principal della Red Bull ha confermato che le difficoltà di Albon sono le stesse patite da Gasly lo scorso anno: "L’instabilità al posteriore della macchina ha influito sia su di lui che su Pierre lo scorso anno. Un problema invece che Max (Verstappen) non sembra accusare” ha concluso Horner.

Tutte le notizie di Formula 1

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

In edicola