F1 AlphaTauri, Gasly: "Monza ci ha regalato una grande motivazione"

Il pilota francese ammette che il successo al Gran Premio d'Italia ha fatto fare uno step ulteriore alla scuderia di Faenza
F1 AlphaTauri, Gasly: "Monza ci ha regalato una grande motivazione"© Getty Images
1 min

FAENZA – "Il team ha fatto un grande lavoro perché ha preparato la macchina in maniera ottimale sia per le qualifiche che per la gara”. Pierre Gasly elogia l’AlphaTauri che, nelle ultime uscite, ha alzato il livello di competitività permettendo al transalpino di trionfare nel Gran Premio d’Italia.

Squadra motivata

Il francese, parlando al sito specializzato autosport.com, quest’anno si sta mostrando molto costante, grazie anche all’affidabilità della macchina, visto che ha chiuso nei primi dieci già in cinque occasioni, compresa la straordinaria vittoria a Monza.

Gasly, rammaricato per il ritiro al Mugello, non manca però di sottolineare i progressi stagionali dell’AlphaTauri: "Abbiamo davvero fatto un notevole passo avanti quest'anno nel rendere la macchina più veloce e competitiva. Vero non siamo la vettura più veloce ma offriamo sempre ottime prestazioni e cogliamo le occasioni che ci si presentano la domenica”.

Il numero 10 del team di Faenza ammette che la vittoria al Gran Premio d’Italia ha cambiato la mentalità: “Il successo ha dato fiducia a tutto il team che ora è ancora più carico e motivato. Questa nuova consapevolezza mi rende felice perché sono convinto che, in questa stagione, abbiamo a disposizione un pacchetto molto forte” conclude Gasly.


© RIPRODUZIONE RISERVATA