F1 Mercedes: Daimler non ha intenzione di lasciare il Circus

La casa tedesca smentisce seccamente le voci di un possibile ritiro e afferma di voler continuare con Wolff, Hamilton e Bottas
F1 Mercedes: Daimler non ha intenzione di lasciare il Circus© Getty Images
1 min

STOCCARDA – La Daimler non lascerà la Formula 1. Il gruppo automobilistico tedesco ha negato le persistenti speculazioni su un imminente ritiro dal Circus e ha ribadito la sua intenzione di continuare a competere nella classe regina del motorsport con il team Mercedes.

Nessuna intenzione di lasciare

"Continueremo con il team, e anche quello sarà un team Mercedes. Non abbiamo intenzione di mollare", ha detto alla dpa un portavoce di Daimler alla vigilia del Gran Premio di Russia di questo fine settimana. Recentemente sono circolate voci che la casa automobilistica si stesse preparando a vendere la squadra e quindi a ritirarsi dalle corse di Formula 1. L'azienda chimica Ineos, che è già sponsor della squadra campione del mondo, è stata indicata come potenziale acquirente, anche se Toto Wolff, il capo del team Mercedes, lo ha recentemente smentito.

Il contratto del dirigente austriaco scadrà a fine stagione, così come quello del grande protagonista Lewis Hamilton. Tuttavia, il portavoce di Daimler ha sottolineato la volontà di continuare la collaborazione: "Continueremo anche con le stesse persone: Lewis, Valtteri (Bottas) e Toto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA