F1 Red Bull, Marko: "Non escludiamo nessuna decisione per il futuro"

Il consulente sportivo della scuderia austriaca afferma che, dopo l'addio della Honda, a Milton Keynes sono aperti ad ogni possibilità
F1 Red Bull, Marko: "Non escludiamo nessuna decisione per il futuro"© Getty Images
1 min

MILTON KEYNES – "Stiamo vagliando tutte le opzioni, stiamo analizzando le possibilità che esistono e, a tempo debito, deciderà il signor Mateschitz". Helmut Marko, consulente sportivo della Red Bull e braccio armato del magnate austriaco, parla del futuro della scuderia in Formula 1 dopo l’annuncio dell’abbandono da parte della Honda.

Nessuno scenario escluso

Il dirigente nativo di Graz, parlando al portale specializzato Speedweek, ha affermato che però l’annuncio della casa nipponica non è stato un fulmine a ciel sereno: "Stavamo già lavorando da tempo, in tutte le direzioni perché conoscevamo bene i piani della Honda".

Dichiarazioni che contrastano con quelle fatte, nei giorni scorsi, da Christian Horner, team principal della Red Bull, che ha sottolineato la necessità di continuare la collaborazione con i giapponesi: “Horner è il direttore della squadra e non partecipa alle questioni strategiche. Il signor Mateschitz (proprietario dell'azienda) ed io sappiamo da tempo della partenza della Honda" ha ribadito Marko.

Marko poi ha sottolineato di non chiudere le porte ad alcuno scenario, compreso l’abbandono della Formula 1 da parte della scuderia austriaca, nonostante la recente firma del Patto della Concordia: "È un contratto che può essere annullato ogni anno. Questa non è la nostra priorità, stiamo risolvendo le cose e a tempo debito vedremo il da farsi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA