GP Eifel, Ricciardo: "Gara pazzesca. McLaren? Convinto della scelta"

Il pilota australiano analizza il prossimo weekend sul tracciato del Nürburgring e rivela i motivi che lo hanno portato ad accettare la sfida con la scuderia inglese
GP Eifel, Ricciardo: "Gara pazzesca. McLaren? Convinto della scelta"© Getty Images
2 min

ROMA - "Mi sono qualificato sesto sette anni fa, tra l’altro conquistando addirittura un settore viola". Esordisce così Daniel Ricciardo analizza il prossimo weekend del Gp dell'Eifel, sul circuito del Nürburgring. "Ho corso anche in alcune categorie junior, sono arrivato secondo nel 2011 nella World Series firmata Renault. Ho corso anche la mia prima gara in Formula 3 nel 2008. Credo che quel fine settimana vinse un mio vecchio compagno di squadra tedesco.. Nico qualcosa!", prosegue il pilota della Renault.

Meteo decisivo

Quanto alla difficoltà del tracciato, l’australiano afferma: "L’ultima chicane è piuttosto divertente, perché ci si avvicina abbastanza velocemente e si salta sopra i cordoli, rendendo la curva piuttosto selvaggia. La pista sarà ancora più veloce con le vetture moderne di Formula 1. Il meteo sembra piuttosto freddo e umido, sarà diverso dalle nostre ultime gare. Potrebbe essere un fine settimana piuttosto imprevedibile, quindi potremmo assistere a una gara pazzesca".

La scelta McLaren

In un'intervista alla stampa inglese, invece, il pilota ha poi spiegato i motivi che lo hanno portato ad accettare la sfida con la McLaren (contratto biennale con opzione per il 2023): "Non mi pento affatto di aver firmato per la scuderia inglese. In questo momento, alla Renault, stiamo ottenendo ottimi risultati e la classifica lo dimostra. Sono sicuro che questo spingerà la scuderia britannica a lavorare sodo per tornare ad essere competitiva. Come ogni pilota, amo gareggiare tra le prime posizioni, e il team francese me lo sta permettendo. Sono molto felice per questo, ma resto convinto della mia scelta".


© RIPRODUZIONE RISERVATA