GP Eifel, Kehm: "Venerdì Mick avrà il primo impatto con il Circus"

La portavoce della famiglia Schumacher afferma come le prove libere sull'Alfa Romeo siano una grande occasione per il figlio di Michael
GP Eifel, Kehm: "Venerdì Mick avrà il primo impatto con il Circus"© EPA
2 min

NÜRBURG – Un’occasione speciale su un circuito speciale. Mick Schumacher, figlio della leggenda della Formula 1 Michael Schumacher, sta facendo il conto alla rovescia per il suo debutto nelle prove libere di venerdì sul circuito del Nürburgring, dove si correrà il Gran Premio dell'Eifel.

Primo assaggio

Sabine Kehm, portavoce della famiglia del Kaiser, in un'intervista al canale Rtl/Ntv alla vigilia della gara sul circuito tedesco, analizza l’esordio del giovane Mick: "L'intero weekend sarà per lui una prima occhiata a cosa significa correre in Formula 1 e fornire ciò che una squadra si aspetta dal suo pilota in una prima sessione di allenamento del venerdì", ha detto Kehm. "Sarà super emozionante correre su un percorso con Lewis (Hamilton) e Seb (Vettel) e tutte le persone che naturalmente conosce, ma su un altro livello", ha aggiunto il manager del pilota tedesco. Schumacher sarà al volante di una vettura di Formula 1, in un weekend di un Gran Premio, per la prima volta in carriera. L'attuale leader della Formula 2 guiderà l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi nelle prove libere 1 che si svolgeranno venerdì: "Non è proprio un test, un test simulato, ma un vero weekend di gara. Sono sicuro che si divertirà molto", ha detto la manger tedesca.

Mick Schumacher, 21 anni, è membro della Young Driver Academy della Ferrari, che fornisce motori ad Alfa Romeo e Haas. L'Alfa Romeo è una squadra a cui Schumacher potrebbe unirsi se arriverà in F1 il prossimo anno. Per Schumacher, questo fine settimana all'Eifel significa "assorbire il più possibile, imparare il più possibile e capire il più possibile come i piloti lavorano al fianco degli ingegneri e di cosa parlano esattamente", ha concluso Kehm.


© RIPRODUZIONE RISERVATA