Gp Eifel: Bottas comanda le terze libere, ottimo terzo tempo per Leclerc

In quella che in realtà è la prima sessione del weekend di Formula 1 brillano le Ferrari, assente Stroll che non sta bene
Gp Eifel: Bottas comanda le terze libere, ottimo terzo tempo per Leclerc© Getty Images
2 min

NURBURG - Le Ferrari tornano a brillare al Nurburgring. Nella terza sessione di prove libere del Gran Premio dell'Eifel di Formula 1, che in realtà è la prima uscita in pista di vetture e piloti dopo le cancellazioni a pioggia di ieri, Charles Leclerc stampa il terzo tempo e Sebastian Vettel il quinto mettendo a sandwich la Red Bull di Max Verstappen. Solite imprendibili Mercedes davanti, con Valtteri Bottas che chiude in 1'26"225 e precede il leader del Mondiale Lewis Hamilton.

Il racconto delle libere 3

In quella che di fatto è la prima sessione del weekend dopo l'annullamento per maltempo delle due previste al venerdì sono diciannove i piloti a girare in pista nella mattinata del sabato a causa della defezione di Lance Stroll, che come fa sapere la Racing Point non sta benissimo e potrebbe dar forfait anche nelle qualifiche (Nico Hulkenberg potrebbe sostituirlo). I vari team hanno diversificato le proprie strategie: c'è chi ha provato il passo gara e chi la simulazione qualifica in assenza di tutto il lavoro di ieri e la top-10 di queste libere 3 viene completata da Lando Norris, sesto e protagonista di un divertente siparietto con Leclerc, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Alexander Albon e Pierre Gasly. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA