F1 Renault, Alonso: "Grande emozione dopo due anni"

Il pilota spagnolo parla delle sensazioni in vista dei test che svolgerà oggi a Barcellona
F1 Renault, Alonso: "Grande emozione dopo due anni"© EPA
1 min

BARCELLONA – “Tornare al volante di una Formula 1 dopo due anni sarà una emozione incredibile”. Fernando Alonso commenta così il suo primo assaggio con la Renault, oggi a Barcellona sul circuito del Montmelò, in attesa del rientro nel Circus del 2021.

Vent’anni dopo

Il pilota spagnolo ha già iniziato a integrarsi nella squadra con la quale ha vinto i suoi due titoli mondiali di F1, nel 2005 e nel 2006: la scuderia francese, che sarà ribattezzata Alpine il prossimo anno, ha ospitato il fenomeno di Oviedo presso le strutture di Enstone e Viry. Alonso oggi percorrerà i 100 km, consentiti dal regolamento della FIA, con la vettura attuale gommata Pirelli per le riprese promozionali del team.

Il test odierno arriva 20 anni dopo il primo assaggio in F1 sullo stesso circuito. "Sarà come un nuovo inizio” le parole dello spagnolo. “La velocità della macchina, le prestazioni in frenata. Essere nuovamente a Barcellona ha un sapore speciale. Ricordo il mio primo test qui con la Benetton”. Alonso sembra già entrato in modalità gara da come parla: "Prepararsi per questo test non è stato facile. Saranno solo 100 km quindi proveremo a massimizzare i giri a disposizione e, personalmente, cercherò di imparare il più possibile in pista”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA