F1 Red Bull, Marko: "Hulkenberg e Perez opzioni per il 2021"

Il manager austriaco non esclude nessuna possibilità, in vista del prossimo anno, sul pilota che affiancherà Verstappen
F1 Red Bull, Marko: "Hulkenberg e Perez opzioni per il 2021"© Getty Images,
2 min

MILTON KEYNES – Nico Hulkenberg potrebbe diventare un’opzione concreta per la Red Bull il prossimo anno. Lo ammette Helmut Marko dopo aver avuto dei colloqui con il pilota tedesco domenica scorsa al Nürburgring.

Tante possibilità

Il consigliere della scuderia austriaca afferma che Hulkenberg avrebbe potuto correre al Gran Premio dell’Eifel al fianco di Verstappen nel momento in cui l’esito del tampone su Albon era ancora incerto. Alla fine il tedesco ha corso ma sulla Racing Point al posto di Stroll: "Eravamo già in trattativa con Hulkenberg venerdì, perché Alex, come molti altri, ha avuto un risultato del test non chiaro", le parole di Marko all'emittente tedesca Sport1. "Avrebbe potuto essere positivo. Ma fortunatamente alla fine è andata bene e ha potuto correre".

Hulkenberg e Perez, in uscita dalla Racing Point dove verrà sostituito da Sebastian Vettel, sono valide opzioni per la Red Bull in vista del prossimo anno poiché Albon non sta rispettando le attese.

Marko conferma che regna ancora tanta incertezza su chi siederà al fianco di Verstappen nel 2021: “Stiamo valutando tutti i piloti sul mercato e tra loro ci sono Hulkenberg e Perez. Stare vicini a Max non è semplice, al massimo un pilota potrebbe arrivare a tre decimi da lui. Albon quando è in giornata ci si avvicina ma è giovane e dobbiamo capire se è in grado di reggere o meno la pressione. Per puntare al mondiale non possiamo permetterci di stare su una gamba sola: dopo la brillante prestazione di Alex al Nürburgring, posso afermare che ancora non è stato deciso nulla” ha concluso il manager austriaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA