GP Portogallo: Ferrari quarta con Leclerc, Bottas domina anche le seconde libere

Il pilota della Mercedes ha chiuso anche le libere pomeridiane al primo posto. Secondo e terzo tempo rispettivamente per Verstappen e Norris. Sesto Vettel
GP Portogallo: Ferrari quarta con Leclerc, Bottas domina anche le seconde libere© Getty Images
1 min

ROMA - Ancora Valtteri Bottas davanti. Il pilota finlandese ha chiuso anche la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Portogallo con il miglior tempo. Dopo aver registrato il primo crono della sessione mattutina, il pilota della Mercedes ha chiuso le libere pomeridiane in 1:17:940. Secondo posto per Max Verstappen, mentre Lando Norris su McLaren si prende, in extremis, il terzo miglior tempo. Bene le due Ferrari con Charles Leclerc e Sebastian Vettel che hanno chiuso rispettivamente al quarto e sesto posto della classifica dei tempi. Tra il monegasco e il tedesco si piazza Carlos Sainz. Hamilton chiude solamente in ottava posizione.

Alpha Tauri in fiamme, incidente Verstappen-Stroll

Succede di tutto in questa seconda sessione di prove libere sul circuito di Portimão, in programma questo weekend. La sessione è stata interrotta ben due volte: la prima dopo l'incidente occorso alla Alpha Tauri di Pierre Gasly andata improvvisamente in fiamme con fuoco e fumo che uscivano dal posteriore della monoposto, la seconda dopo il forte contatto tra Verstappen e Stroll, affiancati alla prima curva, dove nessuno ha mollato, con il canadese che è andato in testacoda a 316 km/h.


© RIPRODUZIONE RISERVATA