F1, Brown: “Binomio Alonso-Alpine difficile da battere”

Il CEO della McLaren conferma come l'accoppiata tra il pilota spagnolo e il team transalpino saranno concorrenti molto agguerriti
F1, Brown: “Binomio Alonso-Alpine difficile da battere”© Getty Images
1 min

WOKING – “Penso che l’Alpine e Alonso saranno un binomio molto difficile da battere in pista. Nella mia breve carriera in Formula 1 è sicuramnente il pilota più completo con cui abbia mai lavorato”. Zak Brown, CEO della McLaren, non ha dubbi circa il valore e il ruolo che l’asturiano potrà recitare al suo ritorno nel Circus.

Grande rispetto

Il due volte campione del mondo rientrerà nel Circus al volante della monoposto francese in una stagione di transizione prima del grande cambiamento in programma per il 2022 dove ci si aspetta un grande livellamento dei valori in pista. Brown non nasconde la sua ammirazione per l’asturiano: “La sua etica del lavoro e la sua intelligenza non sono seconde a nessuno” afferma il manager americano al canale “YouTube” del giornalista Peter Windsor. “Ho un rapporto straordinario con lui nonostante abbiamo avuto momenti belli e brutti. Lavorare con lui è risultato molto semplice: Fernando dà sempre tutto, in ogni giro, ogni weekend. Non importa che si lotti per la settima o la diciassettesima posizione lui lotta sempre duramente: è un professionista assoluto” conclude Brown.


© RIPRODUZIONE RISERVATA