F1 Mick Schumacher: "Sì mi sento pronto per il Circus"

Il figlio di Michael, primo nel mondiale di Formula 2, confessa di non aver alcun timore per il grande salto
F1 Mick Schumacher: "Sì mi sento pronto per il Circus"© Getty Images
1 min

SAKHIR – “Penso che correre al fianco di Kimi sarebbe stato fantastico per poter imparare da lui ma l’Alfa Romeo ha preso la sua decisione: credo che tutto accada per una ragione”. Non perde il suo aplomb Mick Schumacher alla vigilia del Gran Premio del Bahrain, penultima prova del mondiale di Formula 2.

Obiettivo Formula 1

Il figlio del Kaiser Michael comanda la classifica con 22 punti di vantaggio sull’inglese Callum Ilott, anche lui della Ferrari Driver Academy, e sogna di conquistare l’iride prima di fare il grande salto. Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha affermato che “faremo presto un annuncio” senza specificare ancora i nomi dei piloti per il 2021.

Intanto Mick Schumacher, parlando a Sky Sport F1, ha dichiarato: “Sì mi sento pronto per la Formula 1. Sapevamo di poter far bene in questa stagione” le parole del pilota tedesco. “Certo mi è dispiaciuto non poter correre nelle libere del Nürburgring con l’Alfa Romeo ma la sicurezza deve sempre essere al primo posto”.

Una stagione questa che ha visto Hamilton raggiungere i sette titoli mondiale come Michael Schumacher: “Hamilton e la Mercedes sono un binomio speciale come lo erano papà e la Ferrari”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA