Hamilton positivo al Coronavirus: salterà il GP di Sakhir

L’annuncio della Mercedes in una nota, il campione del mondo di F1 dovrà stare ai box per un po’: ha sintomi lievi
Hamilton positivo al Coronavirus: salterà il GP di Sakhir© Getty Images

Lewis Hamilton è risultato positivo al Coronavirus. Lo hanno annunciato la Mercedes e la Fia sui social. Il campione del mondo ha avuto la conferma del contagio dopo i tamponi obbligatori che precedono il GP di Sakhir: il britannico è al momento in isolamento.

Hamilton prova con il tennis, ma...
Guarda il video
Hamilton prova con il tennis, ma...

Hamilton ha sintomi lievi

Hamilton, che ha conquistato il titolo quest'anno in Turchia e vinto il GP del Bahrain domenica, secondo quanto fa sapere la Mercedes è stato testato tre volte la scorsa settimana, inclusa la domenica pomeriggio come parte del normale programma di test, restituendo ogni volta un risultato negativo. Ieri mattina, però, il 35enne pilota di Stevenage si è svegliato con sintomi lievi ed è stato informato che un contatto prima dell'arrivo in Bahrein era successivamente risultato positivo.

Formula 1, Hamilton vince il Mondiale! Gioia e lacrime del pilota Mercedes
Guarda la gallery
Formula 1, Hamilton vince il Mondiale! Gioia e lacrime del pilota Mercedes

Gli auguri della Mercedes

Hamilton è stato così costretto a fare un altro test che è poi risultato positivo; un esito che è stato confermato da un secondo test. Il britannico è in isolamento fiduciario in base ai protocolli per il Covid-19 e alle linee guida di salute pubblica del Bahrain. A parte i sintomi lievi, la Mercedes assicura che il suo fuoriclasse è in forma e sta bene, con l'intera squadra che gli invia i migliori auguri per una pronta guarigione.

Commenti