GP Sakhir: Russell sostituirà Hamilton sulla Mercedes

Il pilota della Williams prenderà, domenica prossima, il posto del campione del mondo risultato positivo al Covid-19
GP Sakhir: Russell sostituirà Hamilton sulla Mercedes© EPA
1 min

SAKHIR – George Russell sostituirà Lewis Hamilton, dopo la positività al Covid-19 del campione del mondo, sulla Mercedes nel Gran Premio di Sakhir. A sua volta il posto del pilota britannico al volante della Williams sarà preso da Jack Aitken.

Terzo britannico

Il 22enne originario di King's Lynn sarà il quinto pilota a correre per la Mercedes dal 2010 a oggi e il terzo britannico di sempre a rappresentare la casa tedesca dopo Stirling Moss e Hamilton. Per Russell sarà anche una sorta di ritorno a casa essendo entrato nel 2017 nel programma giovani della Mercedes, dove ha vinto anche le GP3 Series da rookie. "Ringraziamo la Williams per la sua collaborazione” le parole del team principal della Mercedes Toto Wolff. “Non sarà un compito semplice per George passare dalla Williams alla W11, ma è pronto per la gara e ha una conoscenza dettagliata degli pneumatici 2020 e di come si comportano su questa generazione di monoposto".

"Nessuno può sostituire Lewis ma darò tutto" commenta felice Russell. Al contempo a Grove hanno deciso di puntare su Aitken per affiancare Latifi in Bahrain. Il 25enne londinese, pilota di riserva della Williams, è al debutto in F1 anche se ha già avuto modo di confrontarsi con la FW43 in occasione delle prime libere del Gran Premio di Stiria. In Formula 2 quest'anno ha ottenuto due podi e in altre otto gare è andato a punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA