F1, Grosjean lascia l'ospedale: "La mia vita non sarà più la stessa"

Il pilota della Haas, dopo il pauroso incidente di domenica scorsa, è stato dimesso questa mattina e proseguirà le cure in Bahrain
F1, Grosjean lascia l'ospedale: "La mia vita non sarà più la stessa"© ANSA
3 min

SAKHIR - Romain Grosjean ha lasciato questa mattina l'ospedale militare di Manama, dopo il pauroso incidente di cui è stato protagonista domenica scorsa al via del Gran Premio del Bahrain.

Grosjean rassicura i tifosi

Il pilota francese della Haas ha lasciato l'ospedale “alle 10:30 locali” (08:30 italiane), come ha specificato il team americano in una nota, precisando Grosjean sarà sottoposto a “cure private per le sue ustioni subite alla schiena e alle mani e rimarrà in Bahrain per ora”. "Non potete immaginare la felicità quando mi è stato detto che non ne avevo più bisogno e che potevo usare il mio dito. Ho quasi pianto, una bella vittoria sulla mia via verso il recupero", ha scritto il 34enne su Twitter rassicurando i tifosi sul suo stato di salute. In un post su Instagram, invece, il pilota francese ha postato un video dell'incidente per ringraziare il soccorritore che lo ha salvato dalle fiamme: "Gli ho detto che era un eroe, è andato nel fuoco più che poteva per salvarmi. Sì, mi sono ustionato e sì, è stato doloroso, ma non è niente in confronto al sollievo che ho provato non appena ho potuto alzarmi. Ho sentito le mani di Ian trascinarmi oltre la barriera e ho capito che ero al sicuro. Ricordo ogni secondo e la mia vita non sarà mai più la stessa, ma sono sicuro per il meglio". "Ho incontrato la morte e questa è la peggiore sensazione che abbia mai avuto. Ma sono vivo e da ora in poi mi godrò ogni secondo della vita e ogni piccola vittoria in un modo molto migliore", ha concluso Grosjean.

Paura in Bahrain

La monoposto di Grosjean, uscita di pista a causa di una collisione subito dopo l'inizio della gara di domenica, è stata spezzata a metà e ha preso fuoco dopo essersi schiantata a 220 km / h contro le barriere di sicurezza. Il pilota è riuscito ad abbandonare la sua monoposto 28 secondi dopo l'urto e si è allontanato dall'incendio, aiutato dal personale dell'auto medica GP, prima di essere portato in ambulanza al centro cure del circuito e poi ospedale in elicottero.

Il prossimo fine settimana al Gran Premio di Sakhir, sullo stesso circuito, sarà sostituito dal collaudatore e pilota di riserva del team americano Haas, il brasiliano Pietro Fittipaldi. Grosjean spera di tornare per l'ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi il 13 dicembre, che potrebbe essere anche il suo ultimo GP in F1, dato che il francese non ha trovato posto nel Circus per la prossima stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA