F1 Mick Schumacher: "Sapevo che sarei arrivato nel Circus"

Il figlio di Michael non nasconde la propria emozione dopo l'ufficialità della firma con la Haas per la prossima stagione
F1 Mick Schumacher: "Sapevo che sarei arrivato nel Circus"© EPA
1 min

SAKHIR – “Ho sempre creduto che sarei riuscito a realizzare il sogno di arrivare in Formula 1. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo e non vedo l'ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra”. Sono queste le prime parole di Mick Schumacher dopo l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del pilota tedesco da parte della Haas.

Mondiale da vincere

Il figlio del grande Michael ha voluto ringraziare tra gli altri anche la Scuderia Ferrari e la Ferrari Driver Academy: “Hanno avuto fiducia in me e mi hanno messo in condizione di esprimere al meglio il mio potenziale” afferma il tedesco. Prima di potersi concentrare unicamente sulla grande avventura della Formula 1, Mick è però chiamato a concludere al meglio il campionato di Formula 2 che sta affrontando con il team Prema: il tedesco, con un round ancora da disputare, in programma in Bahrain questo weekend, guida con 14 punti di vantaggio sull’inglese Callum Ilott e 43 sul russo Nikita Mazepin, suo prossimo compagno alla Haas. Fino a questo punto nella stagione 2020 Mick ha conquistato tre vittorie e otto podi, dimostrandosi il pilota più costante del campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA