F1 Ferrari, Leclerc: "Ogni millesimo farà la differenza"

Il commento del pilota della Rossa alla vigilia del secondo weekend di gara in Bahrain, penultimo appuntamento del Mondiale 2020
F1 Ferrari, Leclerc: "Ogni millesimo farà la differenza"© Getty Images
1 min

SAKHIR - "In questa stagione così particolare non è la prima volta che ci troviamo a gareggiare per due weekend di fila nella stessa località. Questa è invece la prima in assoluto nella quale da una corsa all'altra la configurazione del circuito viene modificata". Lo evidenzia il pilota della Ferrari Charles Leclerc, alla vigilia del secondo weekend di gara in Bahrain, penultimo appuntamento del Mondiale 2020 di Formula 1.

Bahrain: circuito super veloce e breve

"In passato ne è stata usata una più lunga; questo weekend, al contrario, ci troveremo a gareggiare invece su un layout super veloce e breve, con appena undici curve - ha spiegato Leclerc - Credo che su un tracciato del genere le differenze da una vettura all'altra, specie a centro gruppo, saranno minime e ogni millesimo potrà fare la differenza. Da percorrere - ha concluso - ci sono 87 giri, un numero inusuale considerate le piste sulle quali gareggiamo di solito, e sono curioso di vedere come saranno certe fasi a livello di traffico, specie in qualifica e gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA