F1 Renault: Alonso proverà la vettura 2020 a Yas Marina

Il due volte campione del mondo, sul circuito di Abu Dhabi, sarà affiancato nei test di fine stagione da Zhou, collaudatore della scuderia francese
F1 Renault: Alonso proverà la vettura 2020 a Yas Marina© Getty Images
1 min

SAKHIR - Fernando Alonso sarà al volante della Renault 2020 per una giornata di test fine stagione sul circuito di Yas Marina dopo che la scuderia francese ha ottenuto il via libera dalla FIA e dalla Formula 1.

Al fianco di Zhou

Tradizionalmente il test vede la partecipazione di giovani piloti per sperimentare le macchine della Formula 1. Ma la Renault, nonostante l’opposizione di alcuni team, ha ricevuto al possibilità di far girare il due volte campione del mondo, assente dal Circus da due anni. Alonso sarà affiancato dal collaudatore della Renault Guanyu Zhou. Il pilota cinese, attualmente ottavo nel campionato di F2 con una vittoria e cinque podi, ha già svolto cinque giorni di test in Formula 1 nel 2020 ma con una vettura vecchia del 2018.

"Vorremmo ringraziare la FIA e la F1 per aver accettato di far provare Fernando", le parole del team principal Renault Cyril Abiteboul. “Per Alonso questo sarà il prossimo passo verso il suo ritorno. Ha lavorato instancabilmente per essere pronto in vista della prossima stagione".

Il manager ha speso parole anche per il giovane pilota cinese: “Zhou si è unito alla Renault Sport Academy l’anno scorso, Ha lavorato duramente dando un contributo importante al team con il lavoro al simulatore e nei test. Sono felice possa guidare la macchina di quest’anno” ha concluso Abiteboul.


© RIPRODUZIONE RISERVATA