GP Sakhir, Fittipaldi: "Realizzo un sogno ma in circostanze particolari"

Il pilota brasiliano, che sostituirà Grosjean al volante della Haas, racconta l'emozione per il debutto nel Cricus arrivato in seguito all'incidente del francese
GP Sakhir, Fittipaldi: "Realizzo un sogno ma in circostanze particolari"© Getty Images
2 min

SAKHIR – “Realizzo il sogno di una vita anche se le circostante non sono le migliori visto che correrò per l’incidente capitato a Grosjean. Lui è infortunato ma vederlo uscire da lì è stato un vero miracolo”. Pietro Fittipaldi non nasconde la propria emozione per il debutto in Formula 1, nel Gran Premio di Sakhir, con la Haas dove prenderà il posto del pilota francese.

Nipote d’arte

Il pilota brasiliano, nipote del due volte campione del mondo di F1 Emerson Fittipaldi, sostituirà Romain Grosjean in riabilitazione dopo il pauroso incidente di domenica scorsa.

"Sogno di correre in Formula 1 da quando ho iniziato a correre", le parole di Fittipaldi. "Avevo quattro anni quando ho iniziato a fare kart. Il modo in cui debutterò è un po’ surreale ma sono sono contento dell'opportunità. Grazie alla squadra per la fiducia riposta in me".

Stress fisico

Il brasiliano ha avuto parole molto belle per la Haas: "Forse non è la squadra più forte ma per me è un gruppo di persone straordinario. Tutti nel team mi stanno aiutando molto: gli ingegneri, i meccanici, li stessi Kevin (Magnussen) e Romain. Questo per me è un grandissimo vantaggio”.

Fittipaldi, tester e terzo pilota della scuderia americana, analizza poi le possibili difficoltà: “La cosa più difficile all'inizio sarà sicuramente fisica. Non so come sarà questa pista: la nuova configurazione è più corta, con rettilinei più lunghi, meno curve ma forti frenate. Potrebbe essere un piccolo shock per il corpo ma sono fiducioso e sicuro che andrà bene”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA